Home‎ > ‎Scuola di musica‎ > ‎

REGOLAMENTO DEI CORSI

I corsi inizieranno nel corso del mese di ottobre 2020 e termineranno indicativamente a inizio giugno 2021, seguendo il calendario delle festività scolastiche. Il corso si articolerà in minimo 28 lezioni da 55 o 30 minuti (corsi individuale o individuale di mezz'ora, rispettivamente), oltre ai saggi intermedi e finali, se sarà possibile effettuarli in presenza.

Gli iscritti sono tenuti a comunicare preventivamente l’assenza all’insegnante; la lezione non sarà recuperata. L’assenza dell’insegnante sarà comunicata anticipatamente agli allievi e la lezione dovrà essere recuperata in data da concordare. Tali recuperi potranno avvenire anche con modalità on-line, previo accordo tra insegnante ed allievo e solo qualora entrambe le parti abbiano dato il proprio consenso alle lezioni da remoto. In caso si dovesse ricorrere alle lezioni on-line (causa chiusura della scuola o a fine di recupero), l’alunno potrà comunicare all’insegnante la propria assenza entro e non oltre le 24 ore dalla lezione e concordare un nuovo orario. In caso di mancato avviso, la lezione non verrà recuperata. L’assenza di un insegnante dovuta a quarantena per Covid-19 sarà considerata assenza per malattia e comporterà il recupero delle lezioni perse. L’assenza di un allievo dovuta a quarantena per Covid-19 non sarà recuperata.

In caso di assenza degli insegnanti, l’Associazione potrà avvalersi di insegnanti supplenti per il recupero delle lezioni.

L’iscrizione deve essere effettuata su apposito modulo datato e firmato entro sabato 4 ottobre 2020, fino al raggiungimento del numero massimo di allievi residenti previsti dalla Convenzione. In caso di esubero si accetteranno le iscrizioni secondo questi criteri di priorità: residenza in Gessate, iscrizione nell’anno precedente, esclusi nell’anno precedente, data di consegna modulo di iscrizione. Agli esclusi sarà data preventiva comunicazione. L’ Associazione si riserva la facoltà di valutare eventuali iscrizioni pervenute a corsi iniziati.

E’ previsto uno sconto pari al 10% nei seguenti casi:

• iscrizione ad un secondo corso da parte dello stesso allievo;
  • iscrizione di più di un componente del medesimo nucleo familiare.

Lo sconto sara’ applicato sulla seconda rata sulle tariffe inferiori. Sono esclusi i corsi professionali.

La quota del corso sarà divisa in due rate:

• la prima, comprensiva del 50% del costo totale del corso e della quota associativa (con scadenza 30 ottobre 2020);
  • la seconda corrispondente al saldo, detratti gli sconti spettanti (con scadenza 31 gennaio 2021).

Se il pagamento di ciascuna rata non perverrà entro un mese dalla data di scadenza, l’Associazione si riserva la facoltà di espellere l’allievo.

In caso di elezioni, referendum o altre necessità particolari, i locali della scuola di musica saranno utilizzati dal Comune.

L’iscrizione comporta l’accettazione del presente regolamento.

Ċ
Associazione Musicale Harmonia,