Home‎ > ‎Scuola di musica‎ > ‎

Regole COVID-19

REGOLE ANTI-COVID-19

Presentiamo in questa pagina un riassunto delle norme di comportamento per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nella Scuola di musica “Tinina Amadei” di Gessate. Il regolamento completo e la dichiarazione sono scaricabili in formato pdf (vedere in fondo alla pagina)

È precluso l’accesso ai locali della Scuola a coloro che:
1) negli ultimi 14 giorni hanno avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provengano da zone a rischio;
2) siano sottoposti alla misura della quarantena ovvero siano positivi al virus;
3) presentano essi stessi, o i loro conviventi, sintomatologie di infezione respiratoria, sintomi influenzali e/o temperatura superiore ai 37,5°.
Si rimanda alla responsabilità individuale la verifica preventiva di tali prerequisiti. Tuttavia la Scuola di musica “Tinina Amadei” si riserva di chiedere un’autodichiarazione e/o di procedere alla misurazione della temperatura corporea mediante sistemi manuali e/o automatizzati.

E’ obbligatorio indossare la mascherina. Si raccomanda di effettuare frequente igiene delle mani mediante le soluzioni idroalcoliche in dotazione nei locali. In particolare è fatto obbligo di igienizzare le mani prima di entrare nell’aula, utilizzando apposito dispenser.

Non è consentito l’accesso e la sosta nei locali della Scuola di musica “Tinina Amadei” di genitori e/o accompagnatori degli
allievi. Gli insegnanti provvederanno personalmente all’accoglienza degli allievi (specie se minori di età) presso la porta principale della sede e alla loro riconsegna ai genitori alla fine della lezione, garantendo il distanziamento interpersonale di almeno 1 m. In caso di necessità di un colloquio tra insegnante e genitori, si fisserà telefonicamente un appuntamento.

Gli allievi non potranno assistere alle lezioni di altri iscritti e non potranno entrare a scuola prima dell’orario della propria lezione, né permanervi al termine della stessa.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’ E IL RISPETTO RIGOROSO DEGLI ORARI.

Lezioni
Le lezioni in presenza saranno esclusivamente individuali, e si raccomanda la massima puntualità. Ci si riserva la possibilità di effettuare attività didattica con modalità in remoto, a distanza, qualora le circostanze lo richiedano.

E’ vietato condividere strumenti musicali, partiture e accessori. Gli allievi di canto dovranno essere
muniti di microfono personale e gli allievi di batteria porteranno le proprie bacchette. La pulizia degli strumenti a fiato verrà effettuata al proprio domicilio.E’ obbligatorio indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di 1,5 m. Per i corsi di canto e di strumenti a fiato la distanza dovrà essere di 2 m.
Vanno in ogni caso evitate le seguenti pratiche:
- la pulizia della condensa presente nei fori degli strumenti a fiato soffiando violentemente sui
fori stessi;
- lo scambio di oggetti (ad es. ance) o parti di strumento;
- il consumo di cibo e bevande in loco;
- il deposito di indumenti, borse/cartelle o altri effetti personali negli spazi comuni.

Positività al COVID-19 o situazione di rischio
Allievi e genitori si impegnano ad avvertire tempestivamente la direzione dell’Associazione Harmonia qualora l’iscritto risultasse positivo al Covid-19, o comunque in qualsiasi caso dovessero cambiare le condizioni previste dall’autodichiarazione.

ą